Search
Close this search box.

SkinArtist

Tricopigmentazione o Micropigmentazione Tricologica a Milano

Prenota una consulenza online GRATUITA

Tricopigmentazione: Formazione Professionale, Servizio Refill e Testimonianze di Successo

La tricopigmentazione a Milano è una soluzione efficace per chi desidera migliorare l’aspetto dei capelli e del cuoio capelluto. Offriamo corsi di formazione specializzata per aspiranti professionisti, oltre al servizio di refill per mantenere risultati impeccabili nel tempo. Le testimonianze dei nostri clienti confermano l’efficacia della tricopigmentazione: molti hanno ritrovato fiducia in sé stessi e sono estremamente soddisfatti dei risultati naturali e duraturi che questa tecnica offre.

Testimonial

Refill

Formazione

Tricopigmentazione a Milano

Che cos’è?

La Tricopigmentazione a Milano o Micropigmentazione Tricologica è un trattamento applicato al cuoio capelluto volto a nascondere gli inestetismi causati dalla perdita dei capelli.

Ha ottenuto i maggiori consensi, sia dai chirurghi come complemento all’autotrapianto (eseguendo una perfetta copertura della cicatrice di prelievo e delle aree d’innesto) e sia dai quei pazienti che non vogliono farsi operare e possono così optare per un’ulteriore alternativa alla risoluzione del proprio disagio causato dalla calvizie, alopecia androgenetica, aerata o universale.

Ad oggi risulta essere la sezione meno conosciuta della dermopigmentazione in quanto tecnica innovativa.

La Tricopigmentazione a Milano o Micropigmentazione Tricologica per affinità è molto simile alla tecnica utilizzata per i tatuaggi ma differisce per diverse particolarità tra cui il macchinario utilizzato, la formazione degli operatori, i pigmenti totalmente bioriassorbibili e l’inserimento dei pigmenti, in quanto inoculati nel derma superficiale.
E’ un trattamento che può essere complementare all’intervento chirurgico.
Trova applicazione nel camouflage di cicatrici post-trapianto, con tecnica strip, F.U.T o F.U.E..

Tricopigmentazione Effetto Rasato

L’effetto tipico della rasatura dei capelli. Si può effettuare sia a chi ha perso totalmente i capelli ,come nel caso dell’alopecia universale, sia a chi i capelli li sta perdendo.

Tricopigmentazione Effetto Copertura / Densità

Crea un effetto d’infoltimento, togliendo la trasparenza tipica della calvizia (effetto bambola) sia in soggetti maschili che femminili.

Tricopigmentazione Effetto di Camouflage Cicatrici

Con effetto d’infoltimento, togliendo la trasparenza tipica della calvizia (effetto bambola) sia in soggetti maschili che femminili.

Esecuzione

Procedura: deposizione di pigmento mediante la produzione di una serie ordinata di micro-dots (puntini) pigmentati che riproducono i capelli quando sono stati tagliati molto corti (effetto rasato). Alternando micro-dots (puntini) pigmentati e peli che riproducono dei capelli (effetto densità).
Il numero delle sedute varia in base alla grandezza della zona da trattare; solitamente si esegue una seconda seduta il giorno successivo alla prima seduta.
Si esegue un’ulteriore seduta di completamento 6 settimane dopo la seconda. Trascorsi 60 giorni verrà valutata la possibilità di dovere eseguire ulteriori sedute.
L’effetto estetico dura mediamente 18-24 mesi.

Durata del trattamento

Il trattamento è completamente bioriassorbibile dal sistema immunitario tramite meccanismo di fagocitosi in un arco di tempo che va fino a un massimo di circa due anni.
L’effetto ottico, potrebbe iniziare a diminuire dal sesto all’ottavo mese post trattamento richiedendo quindi un richiamo all’anno e se per qualsiasi ragione, il cliente decidesse di utilizzare altre tecniche di trattamento, la Tricopigmentazione o Micropigmentazione Tricologica eseguita in precedenza non crea vincoli particolari. La durata del trattamento è soggettiva e dipende da diversi fattori dell’individuo che si sottopone alla Tricopigmentazione.

Esempi:

  • Stile di Vita.
  • Frequenza di Detersione.
  • Esposizione ai Raggi Solari (potrebbe accelerare la scomparsa del trattamento poichè aumenterebbe il naturale processo di fagocitosi dell’organismo).
  • Potere di Fagocitosi.
  • Età del Paziente.
  • Attività Sportiva, come ad esempio le persone che praticano il nuoto, in quanto espongono la loro pelle con abitudine ad agenti sbiancanti e sterilizzanti, aumentando notevolmente il ricambio cellulare naturale.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

    Dicono di noi