Search
Close this search box.

SkinArtist

Dermopigmentazione estetica – Trucco Semipermanente o Permanente a Caltagirone (CT)

Prenota una consulenza online GRATUITA

Dermopigmentazione estetica

Che cos’è?

La Dermopigmentazione estetica, Trucco Semipermanente o Permanente è un trattamento con il quale si dà pigmentazione allo strato più superficiale del derma e può essere utilizzata per scopi correttivi, estetici e ricostruttivi. Diversi sono i motivi che portano alla scelta di questa tecnica.
La Dermopigmentazione estetica, Trucco Semipermanente o Permanente è una procedura simile al tatuaggio che permette di correggere o migliorare imperfezioni o inestetismi grazie alla deposizione nella cute di particelle di pigmenti, utilizzando apposita attrezzatura e aghi sterili monouso con tecniche differenziate.
A differenza del tatuaggio, la Dermopigmentazione estetica utilizza pigmenti micronizzati e bio-compatibili, tecnica di applicazione assai meno invasiva e il risultato ha una durata limitata nel tempo. Il trattamento stesso ha come prerogativa quella di attenuarsi nel per consentire modifiche anche importanti del trattamento effettuato e poter al contempo mitigare i cambiamenti che il tempo ineluttabilmente marca sul viso.
Viene eseguita con strumentazione elettrica o manuale (microblading).
Il Microblading viene eseguito con uno strumento manuale che consente di intervenire con la massima precisione: si tratta di un manipolo sul quale viene applicata una lama inclinata composta da una serie di aghi sottilissimi. Si effettuano delle piccole incisioni attraverso le quali si trasferisce il pigmento.

IL LATO ESTETICO

La Dermopigmentazione si applica anche al lato puramente estetico, è infatti possibile avere sopracciglia più folte e che si adattano al meglio al nostro viso o labbra ridisegnate per un effetto più naturale e assolutamente non volgare.
Il trucco permanente è quello che passa inosservato, attenzione quindi a rivolgersi sempre a professionisti del settore! Le sopracciglia tatuate si ottengono ridisegnando l’arcata nel modo più naturale possibile così come per le labbra che vengono dermopigmentate, tracciate con un nuovo contorno che darà anche un effetto ottico dell’aumento del volume; è possibile anche disegnare la linea di eyeliner per avere sempre un aspetto ordinato e impeccabile!
La Dermopigmentazione visagistica si rivolge sia alle giovani che alle donne più mature e trova sempre maggiore interesse anche nel sesso maschile.

Dermopigmentazione delle sopracciglia

Permette di ottenere un effetto ottico di infoltimento delle sopracciglia o di ricostruirne parti mancanti. La ridefinizione dell’arcata sopraccigliare consente di valorizzare l’espressività dello sguardo…la mancanza delle sopracciglia, purtroppo, rende un volto privo di espressività.

A CHI È RIVOLTA LA DERMOPIGMENTAZIONE DELLE SOPRACCIGLIA

Il trattamento di Dermopigmentazione delle sopracciglia è rivolto a tutt* coloro che necessitano l’infoltimento delle arcate sopraccigliari che si presentano con diradamenti, asimmetrie o hanno forma inadeguata alla morfologia degli occhi / viso (a seguito, ad esempio, di una cattiva e poco accurata depilazione ripetuta nel tempo). Rappresenta una soluzione ideale per chi è affetto da alopecia (universale, areata, maculata, monolaterale, bilaterale), ripristinando un importante equilibrio estetico / psicologico

Esecuzione

Procedura: Infoltimento delle sopracciglia e/o ricostruzione delle sopracciglia a seguito di accurata progettazione: deposizione di pigmento mediante la produzione di una serie ordinata di trattini pigmentati che riproducono i peli delle sopracciglia e/o tramite l’esecuzione di una sfumatura (shading, pixel, poudre, dots).
Seduta di completamento 6 settimane dopo la prima.
L’effetto estetico dura mediamente 10-18 mesi, trascorsi i quali si consiglia una seduta di refill.

Dermopigmentazione delle labbra

Consente di ridefinire il contorno delle labbra, correggerne eventuali asimmetrie o di valorizzarle dopo l’impianto di un riempitivo (filler) e/o pigmentare la mucosa labiale in modo da ottenere un naturale effetto makeup.

A CHI È RIVOLTA LA DERMOPIGMENTAZIONE LABBRA

La Dermopigmentazione delle labbra è rivolta a color* che desiderano aumentare il volume delle mucose della bocca (grazie all’effetto tridimensionale della colorazione ottenuta a seguito del trattamento). Utile per valorizzare / definire l’arco di cupido o per correggere asimmetrie o discromie. Valido ausilio per ridefinire il contorno delle labbra assottigliate dal passare degli anni o da ripristinare a seguito di interventi chirurgici (es.: ricostruzione in caso di palatoschisi / labbro leporino; rimozione di angiomi).

Esecuzione

Procedura: dopo accurata progettazione si procede alla deposizione di pigmento mediante l’abrasione superficiale lungo il contorno del vermiglio e campendo le mucose labiali con tratti fitti ravvicinati e incrociati.
Seduta di completamento 6 settimane dopo la prima.
L’effetto estetico dura mediamente 8 – 12 mesi, trascorsi i quali si consiglia una seduta di refill.

Dermopigmentazione Palpebrale - Lash Liner

Esalta la profondità dello sguardo grazie all’apparente infoltimento delle ciglia.

A CHI È RIVOLTA LA DERMOPIGMENTAZIONE PALPEBRALE - LASH LINER

Il trattamento è indicato per tutt* coloro che presentano una conformazione degli occhi infossati e/o “incappucciati” permettendo di ottenere maggiore profondità dello sguardo. Tale trattamento è molto diffuso anche tra gli uomini.

Esecuzione

Permette di ottenere un effetto ottico di infoltimento delle sopracciglia o di ricostruirne parti mancanti. La ridefinizione dell’arcata sopraccigliare consente di valorizzare l’espressività dello sguardo.

Procedura: Deposizione puntiforme di pigmento alla base dell’attaccatura delle ciglia.
Seduta di completamento 6 settimane dopo la prima.
L’effetto estetico dura mediamente 12-18 mesi, trascorsi i quali si consiglia una seduta di refill.

Dermopigmentazione Eyeliner

È lo strumento perfetto sia per il trucco quotidiano che per un make-up più elaborato.

A CHI È RIVOLTA LA DERMOPIGMENTAZIONE DELL’EYELINER

Il trattamento è indicato a chi quotidianamente ha l’abitudine di truccare gli occhi e vuole liberarsi da tale onere, grazie alla definizione dell’eyeliner tramite la dermopigmentazione.

Esecuzione

Procedura: Deposizione puntiforme di pigmento lungo la rima palpebrale superiore.
Seduta di completamento 6 settimane dopo la prima.
L’effetto estetico dura mediamente 12-18 mesi.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

    Promo e Listino Trattamenti

    Promo Pernottamento

    Approfitta della nostra esclusiva promo: pernottamento gratuito per il trattamento di tricopigmentazione. Per tutti gli altri  trattamenti che richiedono la permanenza anche il giorno successivo, potrai usufruire di tariffe agevolate nelle 3 strutture convenzionate.

    Esplora le strutture convenzionate e scopri i costi dei nostri trattamenti.

    Guest House Caltagirone
    Scopri
    Previous slide
    Next slide

    Dicono di noi