Search
Close this search box.

SkinArtist

Bioinduzione di Collagene – Bioneedling – Microneedling – Dermaneedling a Caltagirone (CT)

Prenota una consulenza online GRATUITA

Bioinduzione di Collagene

Che cos’è?

Si chiama bioneedling o needling o microneedling; la parola needle in inglese significa “ago”, perché proprio sull’uso di piccoli aghi si basa questo trattamento di induzione naturale del collagene e dell’elastina, grazie appunto alla stimolazione meccanica del lavoro di tanti micro-aghi sulla pelle.
Il collagene è una proteina generata dalla pelle la cui produzione diminuisce con l’età indebolendo la struttura della pelle stessa. L’elastina è una proteina costituente il tessuto connettivo che è elastica e permette a molti tessuti dell’organismo di tornare alla loro forma originaria dopo essere stati sottoposti a forze di stiramento o di contrazione. L’elastina è un costituente fondamentale della pelle, conferendole la caratteristica risposta elastica quando il tessuto è sottoposto a tensioni meccaniche.
La Bio-stimolazione effettuata tramite l’attrezzatura BioNeedling fornisce un’immediata stimolazione a livello dermico localizzata e mirata per contrastare i vari inestetismi, dovuti all’invecchiamento, alle cicatrici post acneiche e a tanti altri fattori. La Bioinduzione stimola la produzione di collagene ed elastina senza danneggiare la pelle, creando le condizioni per il rinnovo cellulare. Il risultato è assicurato!
Grazie alla Bioinduzione è possibile indurre il nostro corpo alla stimolazione naturale di grandi quantità di collagene senza utilizzare metodi aggressivi. Il needling, se effettuato correttamente, non ha nessun effetto collaterale.

Per quali inestetismi è indicato?

  • Levigazione delle rughe peribuccali, perioculari, frontali e d’espressione.
  • Ringiovanimento del décolleté.
  • Riduzione dei segni dell’invecchiamento.
  • Miglioramento della grana della pelle e dei pori dilatati.
  • Miglioramento delle condizioni delle pelli atone e/o ispessite.
  • Riduzione della visibilità di macchie dovute al fotoaging.
  • Levigazione di cicatrici post-acneiche, post operatorie e dovute a traumi, smagliature.

Quali sono gli effetti?

Riduzione delle macchie pigmentarie trattabili; stimolazione del tessuto cutaneo a produzione di nuovo collagene; aumento della microcircolazione, con apporto di ossigeno e nutrienti; richiamo dei fibroblasti. Aumento della penetrazione per via topica di prodotti attivi negli strati superficiali, medi e profondi della pelle.

Esecuzione

Procedura:

Prima del trattamento la pelle viene struccata e detersa per eliminare sporco e residui di trucco. Successivamente si disinfetta accuratamente l’area da trattare e si procede ad eseguire microscopiche abrazioni sulle zone da trattare, tramite gli aghi istallati sul manipolo. Il numero di aghi da utilizzare e la velocità di trattamento dipendono dalle diverse tipologie di aree da trattare.

Esempi / Casistiche

Rughe viso & macchie da photoaging

Per distendere le rughe, rendere il solco meno profondo e le rughe del contorno occhi (ad esempio) meno pronunciate, necessitano, mediamente, cinque sedute; le prime tre a distanza di quindici giorni, le ultime due a distanza di un mese. In questo caso si trattano simultaneamente anche discordie della pelle, in particolare delle macchie dovute al photo-aging, ovvero macchie solari. Il risultato ottenuto sulle macchie da iperpigmentazione è permanente, non sarà dunque necessario ripetere il trattamento neanche a distanza di anni (a meno che non nascano nuove macchie della pelle). Il risultato sulle rughe invece è temporaneo. Per mantenere l’effetto, si raccomanda di ripetere il trattamento almeno due volte l’anno. I risultati possono variare da persona a persona.

Cicatrici post acneiche

Per ridurre notevolmente la visibilità delle cicatrici dovute ad acne, mediamente, si eseguono cinque sedute. Nota bene: il trattamento non è eseguibile su acne attiva. I risultati si possono apprezzare già dalla prima seduta ma sono suggerite almeno cinque sedute per risolvere l’inestetismo, dopo di che il risultato sarà permanente. Non vi sarà bisogno di ripete il trattamento neanche a distanza di anni. I risultati possono variare da persona a persona.

Rughe d’espressione

Le rughe d’espressione colpiscono uomini e donne già dalla giovane età, a partire dai 25 anni la nostra pelle inizia a perdere tonicità e dunque nascono piccole rughette d’espressione destinate a peggiorare sempre più. I risultati si possono apprezzare già dalla prima seduta ma sono suggerite almeno cinque sedute per raggiungere il risultato ottimale. Una volta raggiunto il risultato desiderato, il trattamento va ripetuto con costanza, almeno due volte l’anno. I risultati possono variare da persona a persona.

TRATTAMENTO DOMICILIARE

I tempi di recupero sono molto brevi, dai 2 ai 7 giorni. Evitare di toccare le aree trattare con le mani sporche. Per il corpo si consiglia indossare indumenti di cotone per evitare fastidiosi sfegamenti sulle aree trattate. Si consiglia detersione delicata, neutra; applicare quotidianamente (mattina, sera) creme idratanti, possibilmente contenenti acido ialuronico e/o vitamina C. Si raccomanda di non esporre al sole le zone trattate fino al completo recupero.
E’ consiglato e auspicabile sempre l’utilizzo di creme solari (SPF 50).
Il trattamento è controindicato in pazienti soggetti a formazione di cheloidi, con acne attiva, couperose, in gravidanza o allattamento.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

    Promo e Listino Trattamenti

    Promo Pernottamento

    Approfitta della nostra esclusiva promo: pernottamento gratuito per il trattamento di tricopigmentazione. Per tutti gli altri  trattamenti che richiedono la permanenza anche il giorno successivo, potrai usufruire di tariffe agevolate nelle 3 strutture convenzionate.

    Esplora le strutture convenzionate e scopri i costi dei nostri trattamenti.

    Guest House Caltagirone
    Scopri
    Previous slide
    Next slide

    Dicono di noi