Search
Close this search box.

SkinArtist

Dermopigmentazione Correttiva a Caltagirone (CT)

Prenota una consulenza online GRATUITA

Dermopigmentazione correttiva

Che cos’è?

La dermopigmentazione è una tecnica avanzata di tatuaggio che permette di intervenire in modo naturale ed efficace su diverse parti del viso e del corpo, per ripristinare o migliorare l’aspetto estetico. Grazie all’utilizzo di pigmenti dermici biocompatibili e atossici, questa tecnica permette di ottenere risultati duraturi e dall’aspetto naturale.

Dermopigmentazione Correttiva

Camouflage macchie: le discromie cutanee e le macchie sulla pelle possono essere mascherate attraverso l’applicazione mirata di pigmenti dermici dello stesso tono dell’incarnato, per un aspetto uniforme e radioso.

Cicatrici: le cicatrici difficili da coprire con il make-up possono essere camuffate con la dermopigmentazione in modo estremamente naturale, attenuandone l’aspetto antiestetico.

Inestetismi: questa tecnica consente di intervenire su diversi inestetismi del viso e del corpo quali smagliature, vitiligine, alopecia e molto altro, donando all’area trattata un aspetto omogeneo e migliorato.

Esecuzione

Procedure

Camouflage macchie: Valutazione dell’area da trattare e scelta dei pigmenti più idonei per riprodurre il tono dell’incarnato. Impianto omogeneo dei pigmenti nell’area interessata utilizzando l’apposito macchinario. Sfumatura dei margini per un risultato il più naturale possibile. Applicazione di creme lenitive e protettive al termine del trattamento. Seduta di ritocco dopo 4-6 settimane se necessario.

Cicatrici: Applicazione mirata di pigmenti biocompatibili sulla cicatrice per attenuarne l’aspetto. Scelta di una tonalità il più possibile vicina al colore dell’incarnato circostante. Sfumatura dei margini per un risultato armonioso. Applicazione di emollienti e prodotti lenitivi post-intervento. Possibili sedute di ritocco per perfezionare il risultato.

Inestetismi: Valutazione dell’inestetismo e dell’area corporea interessata. Impianto uniforme dei pigmenti idonei per mascherare l’inestetismo. Possibile applicazione in più passaggi per un effetto tridimensionale. Applicazione di emollienti e prodotti lenitivi. Sedute di ritocco ogni 4-6 settimane se necessario.

Per la dermopigmentazione correttiva è fondamentale l’esperienza dell’operatore per scegliere i pigmenti più adatti e riprodurre in modo naturale e armonioso l’incarnato.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici!

    Promo e Listino Trattamenti

    Promo Pernottamento

    Approfitta della nostra esclusiva promo: pernottamento gratuito per il trattamento di tricopigmentazione. Per tutti gli altri  trattamenti che richiedono la permanenza anche il giorno successivo, potrai usufruire di tariffe agevolate nelle 3 strutture convenzionate.

    Esplora le strutture convenzionate e scopri i costi dei nostri trattamenti.

    Guest House Caltagirone
    Scopri
    Previous slide
    Next slide

    Dicono di noi